Le porte ad alta prestazione DYNACO offrono una tenuta rinforzata su tutto il perimetro della porta. In combinazione con il ciclo rapido, si riduce notevolmente lo scambio di aria da una zona ad un'altra. L'aria condizionata è mantenuta all'interno, mentre le temperature estreme sono tenute all’esterno.
Questo facilita un migliore controllo del clima. Mantenere una temperatura stabile all'interno del vostro edificio può essere fondamentale nel processo di produzione o di stoccaggio.
Alcune aree hanno bisogno di essere raffreddate, mentre altre hanno bisogno di essere riscaldate. A volte, l’aria umida, secca o depurata è fondamentale in alcune attività .
Un secondo vantaggio delle porte rapide DYNACO a tenuta rafforzata consiste nel mantenere i contaminanti fuori dalle aree in cui l'igiene è importante, come le camere bianche o le aree di trasformazione dei prodotti alimentari. Si evita alla polvere, alla sporcizia o agli insetti di penetrare. Il tempo in cui la porta DYNACO rimane aperta, è ridotto al minimo. Una volta chiusa, la tenuta evita la contaminazione.
La riduzione del trasferimento d’aria e un maggior controllo del clima si traduce automaticamente in un risparmio energetico. Grazie al ciclo breve, la porta rapida resta aperta pochissimo tempo. Questo riduce la quantità di aria che può passare da una zona all'altra durante l'apertura.
Le temperature nei vostri edifici rimangono più stabili, dando più comfort ai vostri dipendenti e risparmiando energia. Il ridotto consumo energetico è sicuramente uno dei risultati più importanti delle nostre porte a tenuta stagna.